mercoledì 19 settembre 2007

Filetti di spigola con verdure


Ingredienti per 4 persone:
4 filetti del peso di 200 g ciascuno
3 carote
3 zucchine
1 costola di sedano
1 porro
5 cucchiai di olio d'oliva
1 cucchiaino di semi di finocchio
1 peperoncino
1 bicchiere di vino bianco
3 pomodori
q.b. farina
lavate e mondate le verdure, tritate il porro, il sedano e grossolanamente le carote, ponete in una casseruola con l'olio e fatele dorare. Tagliate a rondelle le zucchine ed aggiungetele al battuto. Pelate e private dai semi i pomodori, tagliateli a dadini e uniteli alle verdure; aromatizzate con i semi di finocchio, gli aghi di rosmarino e il peperoncino tritato. A metà cottura sfumate con mezzo bicchiere di vino e fate evaporare, salate; poco alla volta aggiungete l'altro vino. Salate e infarinate i filetti ed aggiungeteli alle verdure cuocendoli per 10 minuti, girandoli delicatamente








1 commento:

  1. Ieri a cena ho preparato questo piatto x la mia dolce metà, il quale mi ha detto:BUONO nuova ricetta?
    Io ho risposto:la ricetta è nuova ma presa dal blog della nostra amichetta!
    Le tue ricette sono un successo assicurato.
    Bacio bella

    RispondiElimina