giovedì 29 novembre 2007

Risotto rosso rubino al profumo di limone




Il risotto di Adrenalina che ha vinto la sfida di Iron Blog mi ha stuzzicato la gola, ed ho voluto gustarlo con alcune varianti. E' buonissimo!...per me ;)

ingredienti per uno...io :)
1 melagrana
100 g di riso
un limone
un quarto di cipolla
250 ml di brodo vegetale
olio extravergine d'oliva
sale e pepe
50 g di Camembert

aprite la melagrana a metà, una spremetela con uno spremiagrumi e conservate il succo, dall'altra liberate i chicchi. Affettate finemente la cipolla, soffriggetela con un paio di cucchiai d'olio, aggiungete il riso e tostatelo per un paio di minuti mescolando. Bagnatelo con il succo della melagrana e fatelo evaporare. Portate il riso a cottura unendo il brodo bollente, poco alla volta; regolate di sale. Al termine della cottura mantecate con il formaggio tagliato a piccoli tocchetti, aggiungete i chicchi di melagrana e la scorza del limone tagliata con il rigalimoni, pepate e servite.

4 commenti:

  1. la prossima volta che vengo a trovarvi ,cucineresti questo per me? sei speciale BUONA NOTTE mi corico soddisfatta dopo aver visto Benigni...Tomà

    RispondiElimina
  2. Mà,
    tutto quello che vuoi!
    serena notte.
    :*

    RispondiElimina
  3. ma dai me l'ero perso questo!
    mi piacciono le tue varianti :-)

    RispondiElimina