giovedì 24 gennaio 2008

Rotolini di pane tricolori



Ta-dah! dopo la magra figura fatta domenica scorsa eccoli i rotolini direttamente rubati dalla cucina di Sale&Pepe.
Sono troppo!!!
Troppo belli
troppo buoni
troppo facili
troppo veloci
:D
ingredienti per 4 persone
2 fette rettangolari di pane per tramezzini
un rotolo di MOZZARELLA in sfoglia
mezzo tubetto di concentrato di pomodoro
3 cucchiai di pesto pronto
un ciuffo di basilico
sale e pepe
Lavate il basilico, staccate le foglie e tritatele con la mezzaluna. Mettete il concentrato di pomodoro in una ciotolina e insaporitelo con poco sale e pepe e il trito di basilico. Sistemate ogni fetta di pane su un foglio di alluminio e spalmatele, con il concetrato di pomodoro; copritele con una striscia di mozzarella e stendetevi sopra il pesto. arrotolate delicatamente le fette di pane aiutandovi con il foglio di alluminio accompagnando l'azione, procedete con cautela. Poneteli in frigo per almeno un ora, avvolti nel foglio d'alluminio. Prima di servire eliminate , l'alluminio e tagliateli a fette di un cm di spessore.

8 commenti:

  1. questo è un antipasto da provare sicuramente!!!

    ho letto che sei anche tu una mamma... mi aggiungo al club!!!
    lietissima di averti scoperta e letta!

    Bacini

    RispondiElimina
  2. Cuochetta benvenuta tra queste stoviglie. si è un antipasto veramente da provare.
    Fare la mamma è un mestiere difficiclissimo, poi senza nemmeno un manuale d'istruzioni...
    ah ah ah
    grazie per avermi scoperta, adesso vengo a trovarti
    :*
    Cla

    RispondiElimina
  3. carinissimi tricolori :) io di solito li faccio con cotto e philadelphia, crudo fontina e funghi, o ancora con pesto e fontina, pesto di olive...
    sono semplici e piacciono proprio a tutti!!!!

    RispondiElimina
  4. Ma sono bellissimi :D!!!! Te li copio alla prima occasione!!!!!
    Mi posso unire al club delle mamme?!? Mi piace il tuo blog e ti aggiungo ai miei link, ok?!? spero di si :)
    Ciao giulia

    RispondiElimina
  5. Bravissima Claudia eccoti nominata per un premio You make My Day, saprai tutto sul mio blog. Ciao

    RispondiElimina
  6. Arietta,
    sono molto versatili, in effetti si prestano ad una miriade di farciture
    ;)
    Cla

    Giulia ciao!
    ma certo che ti puoi unire al club delle mamma ci mancherebbe
    MAMME UNIAMOCI!
    :D
    copia pure le ricette sono in rete proprio per condividere con tutti.
    ti verrò a trovare
    :*
    Cla

    Mariluna,
    grazie di cuore :*
    bacetti
    Cla

    RispondiElimina
  7. chissa se leggi i post + vecchi, ma io dico per il mio compleanno oltre al salato potevi prepararmi una torta....mannaggia lo so che ti riescono bene...sei tu che sei un tesoro e non te ne vuoi accorgere...
    donna di poca fede
    tua cicciotta :)
    silvia

    RispondiElimina
  8. Silviotta tenera cicciottina mia,
    leggo tutti i post, anche i più vecchi! ;)
    la prossima volta ti preparo dolce e salato e festeggeremo il tuo compleanno anche se sarà estate
    :*
    Cla

    RispondiElimina