lunedì 11 febbraio 2008

...e margherite di Stresa scopiazzate da ComidadeMama




Non si può dire quanto sono buoni questi biscotti, infatti lascio la ricetta a quanti non sono passsati da Comida de mama, per realizzarli e assaggiarli. Nonostante la dieta uno l'ho mangiato. Ero in visibilio, sono pure in astinenza! Mia figlia mi ha detto che sono più buoni di quelli acquistati al supermercato....argh! :D e se li è portati a scuola per la merenda.
Per circa 50 biscotti
250 g burro morbido
120 g di zucchero al velo per l'impasto più un altro po' per spolverare i biscotti
la scorza di mezzo limone grattugiata
un pizzico di sale
1 bustina di vanillina
4 uova sode
200 g di fecola
200 g di farina 0 di grano tenero (io ho usaro la 00)
Preriscaldate il forno a 200°C
Dalle uova sode ricavate i tuorli e setacciateli in una terrina dove aggiungerete il burro tagliato a pezzetti, lo zucchero, la farina, la fecola, il sale, la vanillina e la scorza di limone. Impastate velocemente, rendendo omogeneo l'impasto. Avvolgetelo in un foglio di carta alluminio e fatelo raffreddare in frigo per almeno 10 minuti, io l'ho lasciato più di mezz'ora. Stendere la pasta con un matterello su un piano infarinato mantenendo uno spessore di circa 1 cm, con una formina tagliapasta a forma di margherita, ricavate tante margheritucce. disponete i biscotti su una placca da forno precedentemente ricoperta da carta forno e infornate per 10/15 minuti. Appena sfornati fateli raffreddare su una gratella per dolci e poi spolverizzateli con lo zuccehro a velo.
quando li proverete via tutti da comida a farle tanti complimenti.
:)

4 commenti:

  1. Che beeelleeeeeee... Ci starebbero da Dio con il mio tazzotto di tè delle 17!!! ^_^
    Io se fossi stata in te, ne avrei mangiati 3, numero perfetto!!!
    BACIONE

    RispondiElimina
  2. Sere,
    buoni si, con il tè delle cinque devono essere uno sballo :P
    sbavo...
    io, fossi stata in me senza dieta, li avrei finiti tutti rotolando di goduria
    ahahahah
    baci
    Cla

    RispondiElimina
  3. Iniziamo con il dire che erano bellissimi... e proseguiamo con il sottolineare la lora bontà, la loro fragranza, il loro profumo... ci sono proprio piaciuti, eh ?? ;)

    Lavy&Fabio

    RispondiElimina
  4. Lavinia e Fabio,
    oramà siete gli assaggiatori ufficiali
    mi spiace per la dieta di Fabio, perchè sono troppo tentatori, è per questo li produco e ve li regalo
    baci
    Cla

    RispondiElimina