martedì 26 agosto 2008

Oriental style??? o_0

considerato che sono una finta bionda,
considerato che sono una falsa magra
considerato che sono una finta pettoruta
considerato che sono bassa e fingo di essere alta con 10 cm di tacco
considerato che ho anche gli occhi finti, nel senso che porto le lentine perchè sono cecata
...
che dire in definitiva niente di vero!
quindi...
perchè non falsificare anche il riso vero orientaleggiante di Moscerino?
:D
però dai, almeno sono simpatica :)
ahahahahah



La Giuggiola consiglia la pentola di coccio e pentola de coccio fu!
noi 3 siamo in verità, 2 e mezzo perchè la nutrica è nica quindi si sa che mangia poco

allora 200 g di riso basmati per noi 3
una piccola cipolla rossa
3 chiodi di garofano
4 foglie di alloro
150 g di pisellini surgelati
un pizzico di zucchero
1 carota
2 piccole cipolle rosse
150 g pesce spada tagliato a cubetti
un cucchiaino raso di zenzero
una spruzzata di vino bianco
una manciata di parmigiano
una noce di burro
sale e pepe
un bicchierino di salsa di soia circa 20 ml




In una pentola di coccio mettete un volume di acqua doppio rispetto a quello del riso (ad esempio: due tazze d'acqua per ogni tazza di riso), unite la cipolla con i 3 chiodi di garofano, le foglie d'alloro e un cucchiaino di olio; portate a bollore, unite un pizzico di sale, versate il riso, coprite e fate cuocere circa 10-12 minuti senza mai aprire né mescolare (come puntualizza la Giuggiola seguite il metodo del completo assorbimento).

Nel frattempo, in un pentolino con il coperchio fate cuocere insieme, i piselli, una piccola cipolla tritata, un pizzico di zucchero, una macinata di pepe e un cucchiaio d'olio, abbassate la fiamma e portate a cottura. Scaldate in un tegame due cucchiai di olio e rosolatevi la carota e la cipolla tritate; unite il pesce spada tagliato a cubetti, sfumate con il vino, in ultimo insaporite con lo zenzero e il pepe. A cottura quasi ultimata, unite i piselli. Ponete il condimento in un piatto, e nel tegame scaldate la salsa di soia, quindi versatevi il riso, fatelo insaporire ed unite il condimento. Saltate a fiamma vivace, unite il parmigiano grattugiato, regolate di sale, e infine mantecate con il burro, servite caldo.




finte bacchette, in verità sono i bastoncini degli aromi che profumano la casa ahahahah


finto sfondo sostenuto dalle mie vere aiutanti... ;)



19 commenti:

  1. sarà tutto finto, ma fa una gran figura!
    piacere di aver scoperto il tuo blog!
    Ciao!

    vaniglia :-)

    RispondiElimina
  2. Stupendo questo riso, magari non sarà come quello originale, ma siamo certe che non ha nulla da invidiare...Complimenti per l'idea!!

    RispondiElimina
  3. il riso è bellissimo e il tuo post mi ha regalato un gran sorriso! a presto

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto troppo sorridere, soprattutto con la foto dello sfondo sostenuto!!! È il trucchetto che uso anche io, solo che mi mancano le due aiutanti e spesso mentre scatto il vento fa cadere lo sfondo sui piatti e si ricomincia da capo :-)) Sto piattino finto però mi fa una gran gola :-)
    Un bacione, Alex

    RispondiElimina
  5. Considerando che quel riso luuungo è appetitosissimo, le scodelle troppo carine e l'insieme decisamente accattivante... direi che t'accetto anche se sei tremendamente taroccata, tse, solidarietà tra miopi?!

    RispondiElimina
  6. Sei super simpaticaaaaa ^___^
    Io lo mangio molto volentieri... a che ora vengo????

    RispondiElimina
  7. .. io arrivo con morettina eh??

    quindi a che ora??


    Ps.. sei un'artista!!

    RispondiElimina
  8. Veramente sei così simpatica che non sembri vera!!! Ahahahah
    Mi hanno fatto ridere, grazie mille ne avevo davvero bisogno!!!!
    Splendida quella ciotola aon i petali!
    Baci

    RispondiElimina
  9. eheheheheh!!!! Mi hai fatto fare proprio una sana risata!!!!
    Martina

    RispondiElimina
  10. Da invidia il tuo nuovo acquisto!!!!!
    Simpaticissima tu e lo staff: aiutanti, bacchettine & Co.
    Direi che il riso è niente male!!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao vaniglia benvenuta in questa pazza cucina, grazie per i complimenti, verroò a curiosare da te :*
    cla

    manu e silvia,
    io non so nemmeno cosa sia cucinare all'orientale e quel riso di Moscerino facile mi sembrava :)
    bacetti
    cla
    :*


    Dolcezza,
    riso sorRISO, nienet male come associazione non ci avevo fatto caso :D
    son contenta
    un bacio
    grazie
    Cla

    Alex,
    c'era troppo vento e se non ci fossero state le ragazze era un bel casotto altro che post, niente avrei scritto ahahaha
    :*
    ****
    cla

    Preci,
    solidarietà tra miopi?
    okkei ;)
    bacetti assai
    ***
    cla

    Morettina e Linda,
    venite presto però perchè almeno si sta a chiacchiera in cucina prima di cenare okkei?
    a che ora? chessò alle 17 così ci facciamo prima una the con i biscottini ;)
    ***
    morettina felice di esserti simpatica,
    linda un artista io?
    ahahahah
    naaaaa troppo buona, mi arrabbatto come posso, finta anche lì
    ahahahah
    ***

    Ady,
    questa è bellissima " così simpatica che non sembri vera!"
    chissà? ahahahah
    sono contenta di averti fatto ridere
    :D
    fa veramente bene ridere ***
    cla

    Martina, che meraviglia almeno anche se per pochissimi istanti hai staccato la spina, non hai pensato a niente... e hai riso!

    Lenny,
    grazieeee ***
    si direi che in tutto questo ambaradan il riso era anche buono
    ;)
    :*

    RispondiElimina
  12. Unica differenza Cummari mia i capelli neri e corti...il resto siamo uguale,uguale, tali e quali...siamo sorelle????

    Il riso è il mio piatto preferito me lo mangio anche crudo...tutte le ricette sono a me...dunque che dire??? a me mi piace!!!!Ciao Cummaredda e baciotto sulla guanciotta :)))

    RispondiElimina
  13. Ma sei VERAMENTE simpatica!!!! Foto incantevoli! Bravissima! e buona giornata!

    RispondiElimina
  14. però sei una vera artista!eheh..Questo riso sembra proprio buono!

    RispondiElimina
  15. Siamo sorelle sissi!
    cummari sono stata pure una finta nera, insomma non ho ricettu!!!
    ahahahah
    ti porgo una ciotolina di riso?
    :*
    cla

    Elvira,
    matta vera sissi concordo! Su questo ci possiamo "calare la pasta" ahahaha, modo di dire per dire possiamo mettere la mano sul fuoco, sicurissimi siamo!!!!
    Le aiutanti erano lì che curiosavano, una è Simona la bimba che abita nell'altra metà casa, l'altra è Carlotta :)
    non si corre al lavoro può nuocere gravemente alla salute
    ahahah
    baciuzzi
    cla

    2stella
    grazieeeeee!
    un bacione
    *
    buona giornata anche a te
    cla

    Fatina bella bella,
    grazie per i complimenti :*
    il riso buono e gustoso era sisi
    ;)
    bacetti
    cla

    RispondiElimina
  16. guarda non solo sei simpatica ma mi sa che sei anche alta magra bionda pettoruta tutto il resto heheheheheh buono sto risttino orientaleggiante e poi ti devo fare i complimenti per i tuoi servizi di piatti le posate...tutto mi piace tutto heheheciao pippi

    RispondiElimina
  17. Pippi,ahahahahahanonono
    ti sbagli simpatica si ma tutto il resto no lo giuro!
    il risotti buono era come primo esperimento supportato da Moscerino, non mi posso lamentare
    i miei servizi di piatti e posate sono sempre in cresita ma adesso non so proprio dove mettere tutta la roba ahahaha
    :*
    cla

    RispondiElimina
  18. mi hai fatto morire dal ridere!!! comunque il tuo riso è bellissimo...forse non avrei messo soltanto burro e parmigiano ma per il resto è perfetto. e la tua pentola e le tue ciotoline sono moooolto più belle!!!

    RispondiElimina
  19. Moscerino,
    io non ho mai e dico e sottolineo MAI cucinato orientale, non m'ispira ma ho comprato qualcosa e come vedi avevo in casa il riso, la salsa di soia, e le ciotoline ;)
    la tua ricetta mi è sembrata subito facile e adatta a me, quindi prendi con le pinze il mio riso che è solo la brutta copia del tuo con qualcosa che di orientale proprio no ha, che poi fosse anche buono questa è un'altra storia ;)
    grazie ancora, è stato divertente anche per me
    cla

    RispondiElimina