lunedì 17 maggio 2010

un abbraccio collettivo



quando leggete un titolo simile, cosa pensate? cosa vi viene in mente?
va beh vi dico cosa ho pensato io:

un gesto che esprime affetto oppure gioia, euforia
una o più splendide immagini
una qualche canzone di Baglioni (mai sentita)
un biscotto
un incontro favoloso tra quattro foodblogger e le loro famiglie :D
tranne la canzone tutte queste cose accaddero ieri a casa di Patrizia :D
abbiamo mangiato come...non mai ahahahahah e fatto fotografie e riso e chiacchierato marò...ma quanto abbiamo parlato? ahahahahah



Roberta di "I pasticci di Roby"


io in una foto "rubata" a Stefaniaduciezuccherata



Patrizia di "Dolcemente gustoso"
la padrona di casa ;)



abbracci gluten free


100 g di farina di riso
70 di maizena
100 g di zucchero Zefiro
100 g di burro a temperatura ambiente
70 g di farina di mandorle
1 tuorlo (codice 0 o 1)
la scorza grattugiata di un lime
10 g di cacao
un pizzico di sale



Nella planetaria sbattete il burro morbido con lo zucchero fino ad ottenere una crema moBBida, unite il tuolo e, dopo averlo amalgamato, sostituite la frusta con il gancio K. Aggiungete le farine, il sale, la scorza del lime; dividete l'impasto in due parti, ad una delle due aggiungete il cacao lavorando velocemente fino ad amalgamarlo. Prelevate dei pezzetti dai due impasti, formate dei cilindretti che abbinerete formando un cerchio o meglio un abbraccio bianco e nero.
infornate a 160°C per 10 minuti, lasciate raffreddare qualche minuto nella teglia e poi poggiateli su una griglia per farli raffreddare completamente.



Torta fredda allo yogurt con abbracci gluten free



il laurino regalato da Patrizia ;)

28 commenti:

  1. Ma che belli questi incontri, ma perchè la Sicilia non è dietro l'angolo????? Peccato che quest'anno non riusciamo a tornarci, ma l'anno prossimo è già decisa la meta delle nostre vacanze! Comunque nelle foto manchi solo tu, ma sappiamo che sei solare come le altre ragazze, una vera forza della natura, questo lo si evince da tutto! Buoni i biscotti, mi hanno conquistato gli occhi innanzitutto, perchè è con gli occhi che inizio a mangiare...ed è con gli occhi che iniziano le voglie!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. Mi aggiungo anch'io all'abbraccio collettivo,ma tu non ci sei mai???Ciao!!!!

    RispondiElimina
  3. Ragazzi, vi abbiamo nominato tantissimooooo, che vi fischiarono le orecchieeeee
    ahahahahah
    grazie siete, come sempre adorabili ***
    cla

    RispondiElimina
  4. Nitte ci sono, certo che ci sono prima o poi ruberò una foto e la spappardello qua ahahahahah
    *
    baciuzzi
    cla

    RispondiElimina
  5. ma che meraviglia è quella torta grondante di ciliegia!!??
    bellissimo incontro e bellissime foto, si vede che vi siete divertite! :)

    RispondiElimina
  6. Mi ritrovo indecisa tra la nostalgia di noi, della nostra allegria, della sintonia e della bontà dei tuoi abbracci, glutenfree si, ma per una giusta causa e per fare da base a una superba torta.Assolutamente tutto da riprovare, torta compresa.Ti abbraccio,Roby

    RispondiElimina
  7. Ciao! ci possiamo unire anche noi a questo dolcissimo e semplice, ma genuino abbraccio?
    Chebei regali? ma con cosa è fatto il lauro??
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. Brave ragazze!!!!!! Mi unisco all'abbraccio collettivo!!! Prego, lasciate x me una fettina di dolceeeee

    RispondiElimina
  9. Roby,
    è stata una splendida giornata, anch'io mi sono divertita e soprattutto sono stata benissimo ;)
    ti abbraccio forte sulle punte perchè se no non ci arrivo beddazza mia ****
    cla

    Gemelle,
    Il laurino è fatto con le fogie dell'alloro :D
    un abbraccio anche a voi
    cla

    RispondiElimina
  10. federica,
    grazieeeee, la torta è finita mi spiace ahahahah però ho ancora qualche biscottino ;)
    *
    cla

    RispondiElimina
  11. Alice,
    perdonamo mi era sfuggita la risposta al tuo commento quella torta è buona davvero ;)
    è stata una gran bella giornata si si
    :D
    cla

    RispondiElimina
  12. questo è stato decisamente il week end degli incontri:D

    RispondiElimina
  13. Miiiiii chi fusti veloce!!!
    già fatto il post??
    io ancora sto pensando a cosa scrivere....ogni volta mi vengono le crisi!!!!
    ciao biddazza

    RispondiElimina
  14. Non si può competere con voi!!! tutte e 4 belle alte e magre! naaaaaaaaaaaaa non ce la farò mai! :DDDD

    RispondiElimina
  15. Genny, eggiààààà
    ahahahah
    *
    cla

    Patrizia, veloce? da stamattina contrasto ahahahahah
    ciao a te ducibedda
    cla

    Cinziè
    ava lievati! Stefania ed io non siamo alte per niente; magre? siamo sempre a stecchetto tranne ieri ovvio ci siamo mangiati pure i piedi del tavolo; belle? ai posteri l'ardua sentenza ahahahahah
    ****
    baciuzzi
    cla

    RispondiElimina
  16. Va bene voi continuate pure che io incrocio le braccia alzo la testa e vi faccio PRRRRRRRRRRRRRR ;-((
    La volta che finalmente arriverò se non arrivate all'aereoporto con pentole,mestoli,forchettoni ,coperchi , suonando come la fanfara dei berasglieri ,giuro che vi meno a tutte quante!!!
    E inutile dirvi che vorrei davvero potervi raggiungere anche domani,perchè so quanto sarei felice di abbracciarvi e innondarvi con i mie silenzi,vero Sister ??? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  17. I tuoi silenzi Sisterrrrrr? ma che stai a diiii??????
    noi ce la stiamo mettendo tutta, ci alleniamo per vedere se riusciamo ad inframmezzare i tuoi...SILENZIIIIII (si chiamano così ora? ahahahahah)
    love bedda mia *
    cla

    RispondiElimina
  18. Claudia mia, dopo una giornata di estenuante lavoro, finalmente arrivo a casa e la prima cosa che faccio (ma va!) corro a vedere se qualcuno di voi ha postato qualcosa... E trovare le vostre foto su FB e qui il tuo bellissimo post, mi ripaga di una giornata di fatica e sudore (anche con questo vento freddoso). Tornando a casa, con Salvatore parlavamo di come siamo stati bene, di come ci siamo sentiti fra amici veri di quelli con cui hai condiviso una vita... E non parliamo di quanto abbiamo (ok, ok, sei stata una signora, diciamo pure HO) mangiato!!! Ma i vostri dolci non erano solo buoni, ma strepitosi, come non fare il bis???? E poi, ma quando mai trovo qualcuno che fa dei dolci gluten free e per di più li fa proprio pensando a me???? Altro che abbracci, mi sono sentita accolta, coccolata, amata, pensata e di baci vi riempirei, dalla testa ai piedi!!!
    Allora, quando ripetiamo? LORYYYYYYY e tu quando arrivi?????

    RispondiElimina
  19. Mi scordai una cosa: ora gli abbracci te li copio pari pari, ah?

    RispondiElimina
  20. Bedda...è vero...ma tu...non ti fai mai vedere??? Siete bellissime tutte insieme e chissà che bellissima giornata avrete trascorso. Per il resto che dire...la mia panza lievita per il bimbo/a ma la farei lievitare volentieri anche rimpinzandomi di questi biscotti e dolciumi vari...per ora off limit. Bacioni e spero di poterti rivedere presto.

    RispondiElimina
  21. Che bellezza gli abbracci!! Io quando ce li ho a casa mangio prima la parte bianca, così mi rimane la più buona, quella cioccolatosa!!

    RispondiElimina
  22. E' così bello leggere dei vostri incontri. Lo ammetto una punta d'invidia c'è. Ma dimmi un pò voi abitate tutte a Palermo? Io sono di Trapani e presto, anzi prestissimo ci torno per due settimane. Non vedo l'ora di assaggiare tutte le nostre specialità. un abbraccio, Tina

    RispondiElimina
  23. I raduni tra donne mi divertono un sacco e sono insuperbabili:perchè solo noi donne abbiamo la sensibilità e le attenzioni verso le nostre amiche!Bella idea, bellissimo incontro.Che dire, vi abbraccio virtualmente!

    RispondiElimina
  24. e infatti aspettavo te Stefania dolce,
    ho avuto la graditissima visita delle altre amiche e avevo capito che qua scuola ci cova ahahahah
    siamo stati benissimo anche noi è stata una giornata stupenda
    pensare a te è stato solo piacevole poi devo dire che avevo gli incubi prchè di ogni cosa leggevo le etichette ahahahah
    oramà ci hai trovati!!!!
    ahahhah
    ***
    love vero love
    piesse gli abbracci buonissimi sono e quelli rimasti me li sto mangiando tutti nel dopo cena uno alla volta ahahahah
    ***
    cla

    Elena vedda tu anche di te parlammo, ed ho saputo della splendida notizia che porti in grembo ;)
    baciuzzi e apresto *
    cla

    fra,
    ...io pureeee prima il bianco e poi il nero, quando sono sazia lo addento a metà per vedere...di che sa ahahahahah
    ***
    cla

    Tina,
    siamo tutte di palermo si le nostre specialità sono delle chicche mi sa che dovrai fare una scorta ahahahah
    *
    cla

    Saretta,
    c'erano ache gli uomini eh? però non li abbiamo nemmeno sentiti troppo chiacchiericcio ahahahahah
    grazie duciazza mia ***
    cla

    RispondiElimina
  25. Bello, hai incontrato Stefania. Mi piace quando dal mondo virtuale ci si riesce ad incontrare personalmente. Peccato si stia agli antipodi. Baci

    RispondiElimina
  26. Belle, tutte e quattro
    tanta gioia di stare insieme è quello che le foto dicono.
    Complimenti di cuore .
    Baci :)***

    RispondiElimina
  27. Ma che belle che siete...ho visto anche gli altri post...una giornata bellissima piena di gioia e affetto....

    RispondiElimina
  28. Sabri bello si Stefania, come dice Patrizia porta sempre il buon umore è una forza della natura ahahahah
    mai dire mai però eh?
    ciao
    cla

    Rosy,
    grazie a te di cuore ***
    cla

    Lady Cocca,
    grazie si! è così
    ;)
    *
    cla

    RispondiElimina