mercoledì 15 settembre 2010

...ma quante idee ti do!




già, ma quante me ne dai?
praticamente esisto grazie a te! ahahahahahahah!
che fortunata donna sono io eh?
maaaa, dimmi 'na cosa, e tu? Tu che sbafi le tue idee cucinate da me? come sei?
dai dimmelo tu!
scusate era una delle tante chiacchierate tra i due sposi... lui ed io.
lui mi da le idee
e io le cucino
anche questa volta era una buona...idea?
se leggi questo post rispondimi ;)
ci vediamo a pranzo! (indovina che se magna?)
ahahahahaha
spezzatino di vitello, salCiCCia e patate ma quante idee ti do



per noi due perchè la nica era ad un pigiama party
300 g di vitellina tagliata a cubetti (vitello tenero)
200 g di salCiCCia
300 g di patate
100 ml di vino bianco
1 spicchio d'aglio
30 g di pancetta
olio extra vergine d'oliva
una fogia d'alloro
un cucchiaino di foglie di rosmarino
farina qb
un cucchiaino di concentrato di pomodoro
500 ml di acqua bollente
una vaschetta di "cuore di brodo" Knorr vegetale oppure se preferite un dado per brodo classico



in un tegame di coccio soffriggete l'aglio tritato con il rosmarino, aggiungete i pezzetti di carne leggermente infarinati, la pancetta, 50 g di salsiccia sminuzzata e quella restante a tocchetti. rosolate mescolando per pochi minuti aggiungete il vino, fatelo evaporare. Aggiungete il concentrato di pomodoro e quattro mestoli d'acqua bollente, unite l'alloro e il "cuore di brodo" coprite con il coperchio abbassate la fiamma al minimo e prosegute la cottura per 30 minuti, aggiugendo dell'acqua bollente mescolando. Sbucciate le patate e taglitele a dadini, unitele allo spezzatino, aggiungete ancora acqua bollente, pepate e proseguite la cottura per altri trenta minuti.



21 commenti:

  1. complimenti a te che ai cucinato e anche a chi ti ha data l'idea...

    RispondiElimina
  2. dai ma tu davvero quando cucini per te e consorte metti nelle cocottine belle? io faccio schifo, lo facciosolo per le foto..tocca che lo coccoli di più!:d
    intanto..quelle forchettine..da dove vengono?:D bacibella!

    RispondiElimina
  3. Alialexa206
    grazie :D
    cla

    Genny,
    sempre! le cocottine piccole in questione però sono per la foto perchè quello che è avanzato poco era, quindi, contenitore piccolo per impressionare l'occhio ahahahahah
    le posate di legno le ho comprate alla Rinascentebaciuzzi lovVosi
    cla

    RispondiElimina
  4. Claudia
    ti seguo gia da un anno ma è la prim volta che commento le tue meravigliose ricette si troppu spiciali!
    e anche questa ricetta con la presentazione è stuzzicante!
    manuela

    RispondiElimina
  5. Davvero bella questa idea.. e dalle foto sembra molto sfizioso questo figer food Tradizionale... brava Cara Claudia ci stupisci sempre e non solo nelle torte ma anche in altro.. ho visto che hai letto il libro "il club delle ricette segrete." volevo sapere com'è e se ti é piaciuto? baciottini

    RispondiElimina
  6. L'ho fattooo domenicaaa!!! dopo pressanti richieste di mio marito!! =_= quando lo fai? quando lo fai?? e che diamine!!! facciamolo!!
    Le posate sono troppo belle!!! e le cocottine una delizia!! mi piacciono i piccoli"contenitori" sto intasando la cucina con cose del genere!!!... sbaciuk... mi incuriosisce il dialogo che hai descritto all'inizio!!! :-)

    RispondiElimina
  7. Che donna che sei! Una dichiarazione d'amore meravigliosa e spiritosa, baciuzz

    RispondiElimina
  8. Io chiedo sempre al mio fidanzato di dirmi quel che vuol mangiare....ma niente!A lui va bene tutto!!!Evviva lo sposo ispiratore, che coppia!!!!!baci baci

    RispondiElimina
  9. Gusotissimo questo spezzatino! l'aggiunta della salsiccia lo rende ancora più ricco e ricercato!
    baci baci

    RispondiElimina
  10. uuuu... non mangio uno spezzatino da....da....troppo tempo! Mi hai messo una voglia!!!! E quelle posatine troppo belle? Le voooooglio!
    Complimenti a te el tuo MUSO ispiratore!!!! :-)
    A presto
    Paola

    RispondiElimina
  11. Manuela,
    maddai?!? e perchè? comunque meglio tardi che mai! ;) grazie
    baciuzzi
    cla

    Valentina,
    ahahahahah sei troppo buonaaaaaa!
    si il libro l'ho appena finito bello davvero mi piaciu!
    baciuzzi
    cla

    Debora,
    ahahahahah allora è una cosa contagiosa tuo marito l'ha contagiato al mio ahahahah
    cos'è che t'incuriosisce?
    :D
    Cla

    Elga,
    ahahahahah visto? ***
    grazie dolcezza
    cla

    Saretta,
    si si evviva mi mette sempre alla prova mica del cuoco, la prova dello sposo ahhahahah
    *
    cla

    Gemelle
    :D
    una cosa semplice
    grazie
    *
    cla

    Paola,
    ahahahahah ti ringrazio ;)
    *
    cla

    AMIKETTA MIA,
    *
    cla

    RispondiElimina
  12. Io dico che ti ha dato un'ottima idea!! Il mio non mi dà mai, ma ti dico, MAI, idee culinarie! Aspetta sempre che sia quasi pronto per dire "oggi icchè si mangia?"! Si vede che non è proprio un gran buongustaio!

    RispondiElimina
  13. ahahahahah, Federica ti dico solo che il blog è stato aperto proprio per tutte le idee che mi da mio marito ;)
    anche troppe alle volte ahahahah
    *grazie
    cla

    RispondiElimina
  14. aaah hai capito i due sposi quando la nica non c'è....come se la ballano!
    siete carini ;-)

    ti abbraccio amicuzza!

    RispondiElimina
  15. Claudia mi incuriosisce il modo in cui vi siete detti quelle parole!!! romantici ma ironici, Simpatici ma seri!!! siete fortissimi!! e sicuramente siete una bella coppia..


    grrrrrrrr siii mi ha dato il tormento per sto spezzatinoo!!! adesso siamo in pace spezzatiniano per i prossimi mesi!!(chissà quanti) oggi mi sta dando il tormento per un primo con il pesce... ma che ha??? è incinto??? mhamhamuhamuhauhauamuh ok accontentiamo sti mariti va!!! :-)

    RispondiElimina
  16. ahahah mi hai fatto sorridere! che bella questa cosa:) e che carino il dialogo (credo vero peraltro!:)) che bella coppia! vi completate insomma! Uno pensa e dice, l'altra si applica e fa:D poi insieme gustate...
    cosa c'è di meglio?

    RispondiElimina
  17. claudiè, ma il filone ce l'hai abbagnato nel sughetto ???

    dopo 3 torte lo spezzatone ci stava !!

    val. ;)

    RispondiElimina
  18. Tau bellittima donna del sud ^_^
    Grazie per il salutino, tu puoi entrare senza bussare :)
    Io lo faccio sempre..emmm...qua cè troppa roBBa Bbuona *__*
    Mi sono pure gustata tutti gli esperimenti della torta mirtillosa!Quando ti leggo è semplice sorridere ^_^
    Ti abbraccio e smakkete**

    RispondiElimina
  19. carinissimo il dialogo e le forchettine in legno *_*

    RispondiElimina
  20. Benedetta,
    ahahahahah
    grazie bedda *
    cla

    Debora,
    mio maito è l'opposto del romantico sono io la romanticona, io gli chiedo semplicemente cosa desidera mangiare, dopo mi dice SEMPRE ma quante idee ti do? ahahahah
    grazie assai *
    si sono d'accordo accontentiamoci!
    ahahahahah *
    cla

    fiOrdivanilla,
    ciao bedda *
    assolutamente verissimo è un classico tra noi ahahahah
    grazie ***
    cla

    Val,
    assolutamente si 'nca con tutto quel buon sughetto non si poteva non abbagnarci il panuzzo...
    ci stava n'anticchia di salato no?
    ahahahah
    *
    cla

    Daphne,
    ciao dolcezza
    *__*
    tantissimi smakkete :*
    Cla

    Cey,
    ti ringrazio
    ciao
    :D
    cla

    RispondiElimina