giovedì 25 ottobre 2012

ottimizzare il pasto; secondo e 'nsalata 'nsemmula


Mi piace assaporare gusti contrastanti, il dolce con il salato mi fa sballare e adoro la frutta nell'insalata. Quindi ho deciso che un'insalata di pollo ci poteva stare bona con il mango che, a sua volta, si sposa troppo bene con l'aceto balsamico e i pumaruori. Considerando che doveva essere un pasto unico ho deciso che dovevo avvolgerla in una piadina e farla diventare un secondo. 
per tre piadine:
una coscia di pollo alla diavola circa 600 g cotto o da cuocere
tre piadine 
mezzo mango maturo
50 g di songino
4 pomodori marzanino
olio extra vergine d'oliva
aceto balsamico
sale e pepe
 Se avete il pollo già cotto avanzato bene, in caso contrario condite con degli aromi "alla diavola" la vostra coscia di pollo, arroventate una piastra e cuocete il pollo da ambo i lati. Fate raffreddare, eliminate la pelle e riducete in filetti. Sbucciate il mango, affettatelo e riducetelo a cubetti. In una ciotola riunite i pomodori tagliati a fettine, il songino e il mango, salate, pepate e aggiungete il pollo, condite con l'aceto e l'olio. Scaldate un padellino e cuocete, per pochi minuti, una piadina alla volta e da ambo i lati. Riempite ogni piadina con un terzo dell'insalata, avvolgetela e legatela con dello spago da cucina e servitele subito.




20 commenti:

  1. Cummari che maga che sei!!!
    Ma..il pollo alla diavola...quando ero piccola mia mamma lo faceva spesso, cucinandolo con olio ed aceto in padella, ti risulta?!Oddio che m'hai ricordato!
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saretta mia bedda,
      qua il pollo alla diavola è speziato e piccante :)
      ***
      grazie amorino
      Cla

      Elimina
  2. Ciao CLAUDIA CHE BEI PIATTI BRAVA ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isabella, ti ringrazio moltissimo.
      a presto
      Cla

      Elimina
  3. e pero' che mi fai vede' secondo me se la faccio avvolta nella piadina i bambini la mangeranno i miei non saranno normali adorano l'aceto balsamico :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmmh allora faglieliiiii
      aghahahahahah
      *
      grazie bedda
      Cla

      Elimina
  4. Claudia, altro che la solita coscia di pollo!!! ;)
    Questa piadina farcita merita un titolo da ristorante pluristellato!!

    Buona giornata e proverò il mango nell'insalata!!

    ciao loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Loredana, troppo buona sei!
      :D
      baciuzzi
      Cla

      Elimina
  5. mi piacciono questi rotoletti meravigliosi di piadina! nota: provare subito pollo e mango!!!!! :* ciao bedda mia

    RispondiElimina
  6. Ciao Cla! anche noi amiamo moltissimo il gioco tra i sapori! Una bellissima idea queste piade così farcite! diventano un piatto unico originale e diverso dal solito!
    un bacione

    RispondiElimina
  7. Stessi identici gusti tuoi: sapori contrastanti, dolce e salato, frutta nell'insalata, ecc...!
    Secondo me con il songino stanno benissimo i chicchi di melograno e le mele.
    E nell'insalata mista mi piace molto aggiungere l'avocado, meglio ancora insieme a delle fettine di melanzane cotte sulla piastra.
    Ciao!
    Dana

    RispondiElimina
  8. Altro che ottimizzare, io questi cannoli me li preparo proprio apposta!

    RispondiElimina
  9. Ecco, il salato con il dolce mi fa sballare anche a me!
    Pensa che spesso andiamo a cena a un ristorante messicano vicino casa, che sul menu' ha le fajitas di pollo e mango! le ordino spessissimo!
    Pero' adesso, vedendo le tue foto, mi sa che la tua ricettina mi fa ancora piu' gola! Brava Cla, come sempre.
    buon weekend!

    RispondiElimina
  10. No, genietta! Una ne pensi e cento ne fai, anzi, cento ne fai e cento ne pensi, grandissima idea, grandissimo gusto e bellissime foto. Buon lunedì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahah grazie bedda
      buona settimana a te :*
      Cla

      Elimina